SOLIDWORKS SIMULATION PREMIUM

I potenti strumenti di SOLIDWORKS Simulation Premium consentono di analizzare in modo efficiente la risposta non lineare e dinamica, i carichi dinamici e i materiali compositi dei progetti. SOLIDWORKS Simulation Premium potenzia le funzionalità di SOLIDWORKS Simulation Professional per fornire informazioni essenziali per migliorare l’affidabilità dei prodotti nel modo più efficiente possibile, indipendentemente dal materiale o dall’ambiente di utilizzo.
Easy icone prodotti sidebar-01

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI SOLIDWORKS SIMULATION

SolidWorks Simulation
Easy-d-rom_simulation icon-59
Easy-d-rom_simulation icon-60
Easy-d-rom_simulation icon-61

Le soluzioni di SOLIDWORKS Simulation comprendono:

Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DEL TEST DI CADUTA

La funzione di analisi del test di caduta di SolidWorks Simulation consente di verificare in modo rapido ed efficiente come la caduta di un prodotto su un “pavimento” influirà sulla relativa integrità strutturale. Conoscere la resistenza all’impatto è un aspetto fondamentale per garantire un’adeguata durata in servizio di molti prodotti portatili. È possibile analizzare varie cadute per accertarsi che il prodotto continui a funzionare correttamente e conformemente ai requisiti di resistenza e sicurezza.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DELLA FREQUENZA

La soluzione intuitiva SolidWorks Simulation consente di analizzare in modo rapido ed efficiente le frequenze proprie (o di risonanza) di un progetto, con o senza carichi e condizioni al contorno. È possibile verificare che i modi di vibrare non siano vicini alle frequenze ambientali forzate, per garantire che il progetto soddisfi i requisiti in termini di durata in servizio.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI STRUTTURALE TERMICA

È possibile determinare gli effetti termici su un determinato progetto o l’impatto delle modifiche progettuali sulle temperature dei componenti, utilizzando il modulo di analisi strutturale termica rapida ed efficiente di SolidWorks Simulation.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DEGLI ELEMENTI FINITI

È possibile ottimizzare e convalidare in modo rapido ed efficiente ciascuna fase della progettazione, utilizzando lo strumento SOLIDWORKS Simulation completamente integrato nel sistema CAD, per verificare la qualità, le prestazioni e la sicurezza del prodotto.
Completamente integrate nel sistema CAD SOLIDWORKS, le soluzioni e le funzionalità di SOLIDWORKS Simulation possono essere eseguite come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni e i ritardi, e ottenendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DI PARTI IN PLASTICA E IN GOMMA

Durante la progettazione, è possibile eseguire l’analisi delle sollecitazioni di componenti in plastica e parti in gomma in modo rapido e semplice conSolidWorks Simulation, per ottimizzare la scelta dei materiali e la progettazione delle parti, verificando la qualità, le prestazioni e la sicurezza ottimali del prodotto.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi delle sollecitazioni di parti in plastica e in gomma utilizzando SolidWorks Simulation può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni e i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI LINEARE DELLE SOLLECITAZIONI

L’analisi lineare delle sollecitazioni di SolidWorks Simulation consente ai progettisti e agli ingegneri di convalidare in modo rapido ed efficiente la qualità, le prestazioni e la sicurezza del prodotto, durante il processo di progettazione.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi lineare delle sollecitazioni utilizzando SolidWorks Simulation può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni e i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DELLE VIBRAZIONI

È possibile scoprire i potenziali errori nelle fasi iniziali e apportare le modifiche durante la progettazione, eseguendo l’analisi delle vibrazioni con SolidWorks Simulation. Questo tipo di analisi consente di individuare i punti rischio che potrebbero causare dei problemi (ad esempio, relativi a risonanza, fatica e tecniche di assemblaggio), evitando rilavorazioni e ritardi costosi durante la fase di realizzazione dei prototipi.
SolidWorks Simulation fornisce dati dettagliati sulle vibrazioni attraverso l’analisi della frequenza e l’analisi dinamica per garantire le prestazioni e la sicurezza del prodotto. L’analisi delle vibrazioni rappresenta una considerazione importante quando viene applicato un carico non costante (statico), che induce a modalità di vibrazione instabili (risonanza), che producono una riduzione della vita utile e causano rotture impreviste.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI STRUTTURALE 

Lo strumento SolidWorks Simulation integrato nel sistema CAD consente a progettisti e ingegneri di eseguire la simulazione strutturale su parti e assiemi attraverso l’analisi degli elementi finiti (FEA), per verificare e migliorare le prestazioni del progetto, riducendo la necessità di costosi prototipi o di modifiche progettuali in un momento successivo.
La simulazione strutturale tratta una vasta gamma di problemi legati all’analisi FEA, che va dalle prestazioni di una parte sottoposta a un carico costante fino all’analisi delle sollecitazioni di un assieme mobile sottoposto a un carico dinamico. Problemi che possono essere determinati utilizzando gli strumenti di SolidWorks Simulation.
Easy iconea pdf-16

SCARICA QUI LA BROCHURE COMPLETA DI SOLIWORKS SIMULATION

 

SW2014_Datasheet_Simulation_ENU.pdf (208 download)

Easy icona demo-17

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con la nostra esperienza troverai la soluzione giusta per il tuo lavoro!