SOLIDWORKS MBD

SOLIDWORKS MBD è una soluzione integrata per le informazioni di produzione senza avvalersi di disegni 2D appositamente sviluppata per SOLIDWORKS, che consente alle aziende di definire, organizzare e pubblicare informazioni PMI (Product Manufacturing Information) 3D, tra cui dati di modelli 3D, in formati di file di standard industriale, quali 3D PDF ed eDrawings®. Diversamente dai tradizionali disegni 2D, SOLIDWORKS MBD permette di eseguire il processo di produzione direttamente in 3D, velocizzando la produzione, riducendo i tempi di ciclo, riducendo gli errori e fornendo il supporto di standard industriali, quali Military-Standard-31000A, ASME Y14.41, ISO 16792 e DIN ISO 16792.
Easy icone prodotti sidebar-01

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER LA COMUNICAZIONE TECNICA

SolidWorks Composer
SolidWorks Inspection
SolidWorks MBD
SolidWorks Visualize

Le soluzioni di SOLIDWORKS MBD comprendono:

Easy icona prodotti-15-15

DEFINIZIONE DI INFORMAZIONI PMI DIRETTAMENTE IN 3D

SOLIDWORKS MBD consente di definire le informazioni PMI direttamente in 3D e di evitare le costose, lunghe e rischiose deviazioni dei disegni 2D, con un risparmio massimo pari a un terzo del costo totale di progettazione. Le informazioni PMI 3D, inoltre, velocizzano la comunicazione, riducendo i tempi di creazione dei preventivi e gli errori, grazie alla funzione di interrogazione dei dati 3D, all’interattività e alle metaproprietà dettagliate.
Easy icona prodotti-15-15

PRESENTAZIONI 3D CHIARE E STRUTTURATE

Oltre alla definizione di informazioni PMI 3D, SOLIDWORKS MBD aiuta a organizzare i dati ricchi di dettagli in presentazioni 3D chiare e strutturate con diverse viste e impostazioni di visualizzazione. Consente inoltre di mostrare o nascondere in modo intelligente le annotazioni 3D mentre si ruota il modello per una maggiore chiarezza, rispettando tutte le annotazioni importanti per il funzionamento. Visualizzazione disordinata? Navigazione noiosa? Annotazioni mancanti? Problemi risolti.
Easy icona prodotti-15-15

PERSONALIZZAZIONE DI MODELLI DI OUTPUT 3D

I modelli di output 3D possono essere personalizzati per più risultati finali e più reparti. È possibile definire il layout, inserire il logo dell’azienda o del gruppo, posizionare viewport e miniature 3D, modificare le descrizioni di testo, inserire collegamenti di metaproprietà e aggiungere tabelle. SOLIDWORKS MBD permette di effettuare tutte queste operazioni. Una volta configurati, questi modelli fungono da linee guida per i processi interni e esterni per tutti i reparti, quali i reparti di produzione, gestione, controllo qualità e approvvigionamento, e consentono di ottenere più risultati finali, come disegni, richieste di preventivo (RFQ), report di collaudo e istruzioni di lavorazione. Inoltre, SOLIDWORKS MBD fornisce un set completo di modelli predefiniti pronti per l’uso.
Easy icona prodotti-15-15

PUBBLICAZIONE 3D E DISTRIBUZIONE SEMPLIFICATE

SOLIDWORKS MBD supporta la pubblicazione di documenti nei formati di file più diffusi, quali eDrawings® e PDF 3D, in base a modelli predefiniti o personalizzati. I file eDrawings possono essere aperti nel visualizzatore gratuito eDrawings Viewer, mentre i file PDF 3D nel programma gratuito Adobe Reader, installato sul 93% dei computer connessi a Internet. Oltre alle informazioni 2D, quali note tecniche, distinte materiali e metaproprietà dettagliate (numeri di parte, materiali e approvazioni), è possibile visualizzare il modello in 3D utilizzando le funzioni di panoramica, zoom, rotazione, misurazione, sezione e altri strumenti 3D. L’output 3D, intuitivo e ampiamente diffuso, aggiunge una maggiore chiarezza, che aiuta a ridurre gli errori, a velocizzare la comunicazione e a ridurre il tempo di ciclo.
Easy icona prodotti-15-15

CONFORMITÀ AGLI STANDARD INDUSTRIALI

SOLIDWORKS MBD aiuta a garantire la conformità ai principali standard industriali, quali ASME Y14.41, Military-Standard-31000A, ISO 16792 e così via. La conformità fornisce un vantaggio competitivo, poiché consente di ottenere più contratti e di fornire progetti che soddisfino i severi requisiti normativi, rispettando le scadenze e i budget.
Easy icona prodotti-15-15

CONDIVISIONE E ARCHIVIAZIONE DI DATI 3D INTELLIGENTI E INTUITIVI

SOLIDWORKS MBD consente di condividere e archiviare dati 3D intuitivi, che includono modelli, informazioni PMI, viste e metaproprietà, eliminando in questo modo la necessità di rimodellare i dati in base ai disegni 2D tradizionali. Grazie ai dati 3D, è possibile aggiornare le configurazioni esistenti del prodotto con nuovi modelli molto più rapidamente e progettare strumenti e fissaggi in modo molto più semplice.
Easy icona prodotti-15-15

HAI BISOGNO DI CREARE STAMPE O DISEGNI 2D? NESSUN PROBLEMA.

SOLIDWORKS offre il supporto intuitivo della stampa di file sia nativi, sia con output 3D. SOLIDWORKS MBD fornisce anche modelli per la stampa, che consentono di ottenere risultati ancora migliori. Inoltre, SOLIDWORKS MBD si integra senza soluzione di continuità con i disegni 2D SOLIDWORKS. Le informazioni PMI e le viste create in 3D possono essere agevolmente riutilizzate in 2D, per adattarle ai processi esistenti e per risparmiare tempo
Easy iconea pdf-16

SCARICA QUI LA BROCHURE COMPLETA DI SOLIDWORKS MBD

SW2016_Tech_Communication_DS_ITA.pdf (295 download)

Easy icona demo-17

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con la nostra esperienza troverai la soluzione giusta per il tuo lavoro!