SOLIDWORKS INSPECTION

SOLIDWORKS Inspection è un software per collaudi e ispezioni FAI (First Article Inspection) e IPI (In-Process Inspection) che velocizza e automatizza la creazione di disegni con didascalie e di report di collaudo (AS9102, PPAP e così via).
SOLIDWORKS Inspection comprende un’applicazione standalone e un componente aggiuntivo SOLIDWORKS che permette agli utenti di utilizzare i dati legacy esistenti, indipendentemente che si tratti di file SOLIDWORKS, PDF o TIFF.
SOLIDWORKS Inspection è un’applicazione semplice e intuitiva che riduce fino al 90% il tempo necessario per la creazione della documentazione di collaudo ed elimina gli errori di immissione, migliorando la qualità e velocizzando il lancio del prodotto sul mercato.
SOLIDWORKS Inspection Professional estende le funzionalità fornendo agli utenti vari metodi per l’immissione dei valori misurati direttamente nel progetto, che semplificano ulteriormente il collaudo delle parti. Il valore di ogni caratteristica può essere immesso manualmente, utilizzando un calibro digitale, oppure importando i risultati di una macchina CMM (Coordinate Measuring Machine).
Easy icone prodotti sidebar-01

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI PER LA COMUNICAZIONE TECNICA

SolidWorks Composer
SolidWorks Inspection
SolidWorks MBD
SolidWorks Visualize

Le soluzioni di SOLIDWORKS INSPECTION comprendono:

Easy icona prodotti-15-15

CREAZIONE SEMPLIFICATA DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA

Intuitivo e facile da utilizzare, SOLIDWORKS Inspection consente di creare report e disegni con didascalie di collaudo in pochi minuti, con una riduzione del 90% del tempo necessario.
Easy icona prodotti-15-15

NON HAI IL SISTEMA CAD SOLIDWORKS? NESSUN PROBLEMA!

Puoi creare i documenti di collaudo con qualsiasi sistema CAD, utilizzando l’applicazione SOLIDWORKS Inspection standalone oppure il componente aggiuntivo SOLIDWORKS Inspection integrato.
Easy icona prodotti-15-15

OPTICAL CHARACTER RECOGNITION (OCR)

Quando si lavora su un disegno PDF o TIFF, è possibile utilizzare la funzionalità OCR (Optical Character Recognition) di SOLIDWORKS Inspection per leggere e identificare le quote nominali, le tolleranze più-meno e il tipo di quota (diametrale o lineare), eliminando l’immissione manuale dei dati e riducendo di conseguenza gli errori. Questa funzione supporta le quote orizzontali e verticali, le quote divise, le note, le didascalie dei fori, i simboli di finitura, nonché i simboli di quotatura e tolleranza geometrica (GD&T).
Easy icona prodotti-15-15

GESTIONE SEMPLIFICATA DELLE REVISIONI

È possibile eliminare i rischi di errore e individuare velocemente le modifiche utilizzando lo strumento avanzato per il confronto dei disegni di SOLIDWORKS Inspection.
Easy icona prodotti-15-15

ACCELERAZIONE DEL TIME-TO-MARKET

Gli efficaci formati dei report personalizzabili dall’utente consentono di creare report di collaudo (AS9102, PPAP e così via) e disegni con didascalie di standard industriale con pochi clic, eliminando il rischio di errori e di dati incoerenti.
Easy icona prodotti-15-15

COLLAUDI PIÙ VELOCI

È possibile eseguire collaudi delle parti, digitando direttamente i valori misurati, utilizzando un calibro digitale o importando i risultati da una macchina CMM (Coordinate Measuring Machine).
Easy iconea pdf-16

SCARICA QUI LA BROCHURE COMPLETA DI SOLIDWORKS INSPECTION

SOLIDWORKS_Inspection_Datasheet_ITA.pdf (281 download)

Easy icona demo-17

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con la nostra esperienza troverai la soluzione giusta per il tuo lavoro!