SOLIDWORKS FLOW SIMULATION

Con SOLIDWORKS Flow Simulation è possibile simulare in modo semplice il flusso dei fluidi, il trasferimento termico e le forze fluide fondamentali per la riuscita del progetto. Perfettamente integrato nel software CAD 3D SOLIDWORKS, l’intuitivo strumento di calcolo della fluidodinamica (CFD) SOLIDWORKS Flow Simulation consente ai progettisti di simulare il flusso di liquidi e gas in condizioni reali, eseguire scenari ipotetici e analizzare in modo efficiente gli effetti del flusso dei fluidi, del trasferimento di calore e delle forze correlate su componenti immersi o circostanti. È possibile confrontare diverse varianti di progetto per scegliere quella più appropriata in grado di garantire prestazioni superiori. Basato su obiettivi progettuali, SOLIDWORKS Flow Simulation consente ai progettisti di prodotti di utilizzare i dati dell’analisi CFD per prendere decisioni tecniche attraverso un approccio di progettazione simultanea. I moduli aggiuntivi HVAC e di raffreddamento di componenti elettronici offrono strumenti di simulazione del flusso dei fluidi dedicati, per un’analisi dettagliata.
Easy icone prodotti sidebar-01

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI SOLIDWORKS SIMULATION

SolidWorks Simulation
Easy-d-rom_simulation icon-59
Easy-d-rom_simulation icon-60
Easy-d-rom_simulation icon-61
Moduli aggiuntivi per Flow Simulation:
Modulo HVAC: offre funzionalità di simulazione aggiuntive per l’analisi avanzata dell’irraggiamento e del comfort termico
Modulo di raffreddamento di componenti elettronici: offre modelli virtuali di parti elettroniche e una vasta libreria di materiali per la simulazione del raffreddamento.

Le soluzioni di SOLIDWORKS Flow Simulation comprendono:

Easy icona prodotti-15-15

FLUIDODINAMICA COMPUTAZIONALE (CFD)

SolidWorks Flow Simulation utilizza l’analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) per simulare in modo rapido ed efficiente il flusso dei fluidi e la trasmissione del calore. È possibile calcolare in modo semplice le forze dei fluidi e verificare l’impatto di un liquido o di un gas sulle prestazioni del prodotto.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi della fluidodinamica computazionale (CFD) utilizzando SolidWorks Simulation semplifica l’analisi dei flussi e può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni e i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI DEL FLUSSO DEI FLUIDI

È possibile determinare l’impatto di un liquido o di un gas sulle prestazioni del prodotto durante la fase di progettazione, utilizzando lo strumentoSolidWorks Flow Simulation integrato nel sistema CAD. Gli studi difluidodinamica computazionale (CFD) forniscono informazioni importanti sull’impatto del flusso dei fluidi, permettendo in questo modo di risolvere i problemi nelle fasi iniziali, riducendo la necessità di costosi prototipi ed eliminando la rilavorazione.
Easy icona prodotti-15-15

FATTORI DI COMFORT TERMICO

L’analisi del fattore di comfort termico di SolidWorks Flow Simulation e il modulo per applicazioni HVAC consentono di analizzare e valutare i livelli di comfort termico di vari ambienti.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi dei fattori di comfort termico utilizzando SolidWorks Flow Simulation può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni o i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

GESTIONE TERMICA DELLE PARTI ELETTRONICHE

Lo strumento intuitivo SolidWorks Flow Simulation e il modulo di raffreddamento elettronico consentono di eseguire in modo rapido un’analisi termica completa dei componenti su progetti che integrano circuiti stampati (PCB) e parti elettroniche.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi della gestione termica dei componenti elettronici utilizzando SolidWorks Flow Simulation può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione per verificare le prestazioni e la sicurezza ottimali del prodotto, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni o i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
.
Easy icona prodotti-15-15

VISUALIZZAZIONE DI SIMULAZIONI

È possibile valutare e confrontare varie alternative progettuali con le funzionalità di visualizzazione e reporting di SolidWorks Simulation, che permettono di prendere decisioni di progettazione più informate, garantendo le prestazioni e la sicurezza ottimali del prodotto.
Completamente integrate in SolidWorks CAD, le funzioni di visualizzazione e reporting dell’analisi di SolidWorks Simulation possono essere eseguite come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni o i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy icona prodotti-15-15

ANALISI TERMICA DEI FLUIDI

L’analisi termica dei fluidi di SolidWorks Flow Simulation consente di valutare in modo semplice l’impatto del raffreddamento e delle modifiche progettuali sulle temperature dei componenti. È possibile definire rapidamente l’impatto dei fluidi presenti all’interno o attorno al progetto, per verificare le prestazioni termiche, la qualità e la sicurezza ottimali del prodotto.
Completamente integrata in SolidWorks CAD, l’analisi termica dei fluidi utilizzando SolidWorks Flow Simulation può essere eseguita come una parte normale del processo di progettazione, riducendo la necessità di costosi prototipi, eliminando le rilavorazioni o i ritardi, e fornendo risparmi in termini di tempo e di costi di sviluppo.
Easy iconea pdf-16

SCARICA QUI LA BROCHURE COMPLETA DI SOLIWORKS FLOW SIMULATION

SW2014_Datasheet_Simulation_ENU.pdf (208 download)

Easy icona demo-17

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con la nostra esperienza troverai la soluzione giusta per il tuo lavoro!