easy-d-rom-macrotrend progettazione

QUALI SONO I MACRO-TREND DELLA PROGETTAZIONE?

Primo appuntamento della Rubrica “Parlano gli Esperti” SolidWorks

Una rubrica di Dassault Systémes dove i rivenditori Italiani del CAD 3D SolidWorks risponderanno a delle domande sul futuro ed il presente della progettazione 3D.

Piero Todaro, co-founder e sales manager di Easy-d-Rom Engineering, ci illustra brevemente quali saranno i principali trend della progettazione 3D per il 2017.

Dateci anche il vostro parere.

Quali saranno i principali trend della progettazione 3d per il 2017?

Il 2017, secondo me, sarà sicuramente legato al maggior uso degli strumenti di analisi ed elementi finiti, quindi il poter affiancare alla progettazione cad una verifica in real time del risultato della mia progettazione.

 

Vuoi essere competitivo?

Riduci costi e time-to-market.

 

Come?

L’analisi in real time del tuo progetto cad 3d permette di ridurre costi e time-to-market. Avere la possibilità di analizzare in tempo reale il tuo progetto cad 3d è uno degli aspetti fondamentali per riuscire ad ottenere un prodotto finito con meno prototipi e scarti possibili.

Solidworks Simulation analizza, grazie all’analisi statica e dinamica anche di materiali non-lineari, quale sarà la vita del prodotto e se ci sono difetti di progettazione. Poter correggere, prima della produzione del prototipo, i difetti di progettazione, offre grandi vantaggi tradotti in riduzione di costi e riduzione del time-to-market.

 

Un minor ritorno del progetto.

Il file passerà un numero minore di volte dalla progettazione alla produzione garantendo un risparmio di tempo notevole e di costi.

 

La scelta del materiale migliore.

Grazie all’analisi potrai scegliere il materiale più efficiente riducendo gli sprechi dovuti ad un utilizzo eccessivo di materiale o all’utilizzo di un materiale non sufficiente per la gestione dei carichi.

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Lascia un commento

Compila i campi contrassegnati da *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit