IMACHINING 3D SOLIDCAM

Cicli più brevi: con un risparmio fino al 70%.
iMachining 3D: speciali algoritmi Technology Wizard iMachining 3D è la più recente e completa applicazione dei prodotti iMachining di SolidCAM, una “famiglia” in continua evoluzione. iMachining 3D utilizza gli algoritmi di iMachining 2D per generare percorsi utensile e strategie di lavorazione ottimali in ogni differente livello Z, per ottenere i più brevi tempi-ciclo nell’intera operazione.

Completamente integrato in SolidWorks, questo modulo CAM è capace di aumentare la produttività delle macchine a controllo numerico a livelli mai raggiunti prima. E’ in grado di restituire competitività anche alle macchine non recentissime! iMachining 3D, con le sue lavorazioni adatte alla geometria e ottimizzate permette di eliminare quasi tutti i movimenti inutili, i lunghi posizionamenti e le passate a vuoto, producendo i più brevi tempi-ciclo possibili, come mai prima d’ora. iMachining 3D utilizza la geometria del modello finale e del grezzo aggiornato per il riconoscimento automatico delle aree da lavorare, prendendo in considerazione le operazioni precedenti.

 

 

iMachining 3D: la rivoluzione nelle lavorazioni CNC
La profonda passata di sgrossatura utilizza la collaudata tecnologia iMachining 2D, per la lavorazione ottimale di ogni strato.  La sgrossatura sfrutta tutta la lunghezza del tagliente, riduce i tempi di ciclo e allunga la vita dell’utensile. La lavorazione del materiale residuo in piccoli passi ascendenti, ottimizzata per un’altezza costante, riduce ulteriormente i tempi ciclo. La lavorazione “intelligente” (adatta alla geometria del pezzo) elimina quasi del tutto la necessità di movimenti di posizionamento e retroazioni Il modello grezzo 3D aggiornato in maniera dinamica elimina tutte le passate a vuoto. Le lavorazioni localizzate e l’ordinamento ottimale permettono di eliminare quasi tutte le retrazioni, i lunghi posizionamenti e le passate a vuoto, producendo i più brevi cicli del settore. Sgrossatura e semi-finitura completamente automatiche di parti prismatiche. Il modulo HSM di SolidCAM fornisce tutte le funzionalità necessarie per una finitura ottimale del pezzo.
imachining-3d_3
Easy icona demo-17

RICHIEDI INFORMAZIONI

Con la nostra esperienza troverai la soluzione giusta per il tuo lavoro!