Easy-d-Rom presente al “Fabbrica Futuro 2016”.

 

easy-d-rom-fabbrica-futuro-2016-3

Il 5 Ottobre 2016 si è tenuto a Bari, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, il convegno Fabbrica Futuro nel quale, noi di Easy-d-Rom Engineering, abbiamo partecipato in qualità di espositori.

Nel nostro stand abbiamo potuto mostrare le potenzialità di SOLIDWORKS CAD 3D e delle stampanti 3D come la Zortrax e la Formlabs completando l’offerta con lo Scanner 3D eviXscan.

Reverse Engineering, modellazione CAD 3D e Stampa 3D possono essere considerati il “must have” di ogni azienda per la riduzione di costi e tempi di progettazione e produzione riducendo così il Time-to-Market e permettendo di creare un vantaggio competitivo importante.

 

Al convegno si è discusso di temi diversi e dedicati all’Industria 4.0 come:

Scenari e trend del manifatturiero italiano;

Dall’automazione allo Smart Manufacturing;

Supply Chain Management;

Progettare i prodotti del futuro;

Green Manufacturing;

Stampa 3D per l’industria manifatturiera.

 

Un evento interessante che ci ha permesso di conoscere aziende del settore con idee innovative e molto interessate alle nostre soluzioni grazie alla riduzione dei tempi e costi di progettazione da esse dovute.

Ha attirato molto l’attenzione l’interfaccia intuitiva di SOLIDWORKS che integra in sé numerosi moduli che evitano di interrompere il flusso di lavoro operando tramite un’unica interfaccia.

Moduli come SOLIDWORKS Simulation che permette, tramite l’analisi dei progetti, di migliorare in maniera efficiente l’affidabilità dei prodotti riducendo così gli scarti e gli errori di progettazione.

L’interesse suscitato per SOLIDWORKS è derivato dagli svariati settori operativi che esso copre come la produzione di manualistica, gestione dei flussi dei dati e tanti altri.

In breve, un’ottimo evento incentrato sull’Industria 4.0 che ad oggi sta diventando sempre più reale e non più una meta lontana.

Il prossimo appuntamento con la tecnologia e l’innovazione sarà il 25 Novembre al nostro evento PPA 2016 (Percorsi di Produzione Avanzata) dove, con la collaborazione di partner leader del settore, presenteremo le novità di SOLIDWORKS 2017 e tutte le soluzioni che possano rendere sempre più efficiente il modo di lavorare.

PRENOTA IL TUO POSTO AL PPA 2016

IL 25 Novembre 2016 a Noicattaro (BA)

 

easy-d-rom-fabbrica-futuro-2016-11 easy-d-rom-fabbrica-futuro-2016-7 easy-d-rom-fabbrica-futuro-2016-4

easy-d-rom-fabbrica-futuro-2016-10