The3DGroup-Puglia-easy-d-rom-engineering

The3DGroup, il gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D si rafforza in Puglia

Easy-d-Rom Engineering diventa parte del gruppo che sostiene l’innovazione CAD CAM PLM e ADDITIVE MANUFACTURING.

The3DGroup, grazie alla sinergia e dinamicità delle aziende che ne fanno parte, garantisce la miglior tecnologia per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

The3Dgroup è l’unico gruppo in Italia capace di offrire al più alto livello tutte le tecnologie digitali oggi disponibili nel campo della manifattura, coprendone ogni aspetto. Non solo progettazione: le sue competenze partono dalla stesura dell’idea e si estendono fino alla costruzione del prodotto, ricostruendo geometrie, programmando macchine utensili, ottenendo prototipi attendibili, realizzando manufatti con le stampanti 3D. La filiera digitale è la via più efficiente per portare i progettisti dall’idea all’oggetto.

Nel gruppo The3DGroup Easy-d-Rom Engineering sarà centro di competenza tecnologica per la scansione 3D e punto di riferimento per tutta la clientela del Sud Italia di SolidWorld per il CAD 3D SOLIDWORKS. Un gruppo di società come il The3DGroup può contare su un bagaglio di conoscenze completo che migliora la qualità dei servizi per tutti i clienti, grazie allo scambio di conoscenze e alla massima completezza di soluzioni innovative e tecnologiche.

L’ingresso di Easy-d-Rom Engineering nel gruppo, avrà anche lo scopo di avvicinare le singole competenze e know-how del The3DGroup alle aziende del Sud Italia offrendo una soluzione completa per entrare a far parte della Quarta Rivoluzione Industriale.

Queste le società che fanno parte del THE3DGROUP:

SolidWorldDesign SystemsSolidCAM ItaliaEnergy GroupTecnologia & DesignEasy-d-Rom Engineering e SolidEngineering

Insieme per porre la tecnologia al servizio dell’innovazione.

DIFFONDERE L’INNOVAZIONE

Il nostro impegno sul territorio si concretizza anche attraverso convegni nel corso dei quali vengono presentati strumenti di innovazione tecnologica che tutti i partecipanti all’evento possono esaminare da vicino. Nell’autunno 2016 si è svolta la seconda edizione del Seminario PPA, Percorsi di Produzione Avanzata: sono state al centro dell’attenzione, tra l’altro, sessioni di approfondimento sulle funzionalità di SolidWorks in vari ambiti (simulazione, progettazione meccanica, schemi elettrici, applicazione per stampi), stampanti 3D Stratasys, produzione digitale, programmazione di macchine utensili con SolidCam.